Gli amici...

Musetta  

Io sono Musetta, europea dagli occhi verdi, la compagna di giochi di Arneis. Per un anno sono stata la padrona incontrastata di casa e  del glicine che arriva dal cortile fin sul balcone. L'ho ispezionato tutto in lungo ed in largo, ho anche tentato di fare amicizia con il micio del piano di sotto, ma non sono mai stata simpatica ai due suoi amici cani.  Sono una micia acrobata che per inseguire le farfalle è caduta due volte al glicine facendo spaventare la mia padrona. Poi, l'anno scorso è arrivato Arneis.  Sulle prime mi stava proprio antipatico: piccolo ed invadente. Gli ho tenuto il muso per una settimana e poi.... mi sono ricreduta. Adesso il glicine ed i vicini non mi interessano più è molto meglio stare a casa a giocare con Arneis!!!  

Arneis de Il Pentagramma                                                                                                          

Io sono Arneis de Il Pentagramma e sono un British Shorthair Lilac, sono arrivato in questa nuova casa nel settembre 2004. La padrona di casa era Musetta una micia europea di un anno che non è stata molto felice del mio arrivo. Ma io mi sono messo d'impegno e sono riuscito a farmi accettare . Adesso siamo inseparabili e lei, pur di non lasciarmi solo, ha smesso (con gran felicità della nostra padrona umana) di vagabondare sul glicine.

 

 

Pedigree

  Immagini

Sissi  

Ciao a tutti, io sono Sissi, la principessa di Silvia.

Sono stata trovata per strada proprio nel periodo in cui Silvia, amica di Susanna, cercava una micia tutta per sè ed era convinta  che, prima o poi, il destino le avrebbe fatto trovare sulla sua strada la "sua Sissi". E così è stato. Adesso abito in uno splendido appartamento e sono impegnatissima, tutto il giorno, a nascondere i topini di pezza che mi vengono regalati. Sono una micia molto ordinata e riconoscente così riporto alla mia padrona ciò che lei lascia in giro. Ma perchè si è spaventata tanto quando, nel cuore della notte, le ho posato addosso le due spugne bagnate che aveva dimenticato in bagno?                                                                                                                       

 

  Immagini

Amadeus Rocco de Il Pentagramma 

Ciao a tutti, mi presento: Amadeus Rocco de Il Pentagramma, micio equilibrista secondo i miei amici umani, vero, romantico gentilgatto di stampo antico per i miei amici felini. Sono andato ad abitare a Busto Arsizio con Lucia  e la sua famiglia e un brutto giorno sono sparito. Sabato 6 maggio 2006 ho fatto prendere un sonoro spavento a Lucia, la mia padroncina ed ai suoi famigliari:  mi sono letteralmente volatilizzato e sono stato ritrovato il venerdì successivo dopo innumerevoli ricerche ed appelli, sia ai quotidiani locali che segnalazioni sul sito internet Animali persi e ritrovati. Sono state fatte le ipotesi più incredibili..." è caduto dalla finestra" ....."è stato rapito"....nulla di tutto ciò. Ho solo compiuto un'azione che è in me connaturata essendo io un vero gentilmicio britannico : ho aiutato una principessa innamorata in difficoltà. L'episodio è stato raccontato da Alessio M. (un vero conoscitore di noi romantici eroi felini) nell'articolo La vera storia di Rocco pubblicato sul giornale La Prealpina Domenica 28 Maggio 2006.

Pedigree

La vera storia di Rocco Immagini